Benvenuto sul sito del Tribunale di Frosinone

Tribunale di Frosinone - Ministero della Giustizia

Tribunale di Frosinone
Ti trovi in:

Benvenuti nel Nuovo Sito Web del Tribunale

Dettaglio notizia

Contenuto della notizia

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Il presente e Nuovo Sito Web del Tribunale di Frosinone è stato realizzato dal Ministero della Giustizia nell'ambito del "Progetto diffusione siti web" a cura della Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati (DGSIA). 

Nato dall'esigenza di uniformare graficamente tutti i siti web degli Uffici Giudiziari, il progetto persegue ulteriori e importanti finalità, tra le quali:

  • garantire a tutte le fasce di utenza (qualificata e non), un agevole accesso alle informazioni riguardanti tutti i servizi resi all'interno degli Uffici del Tribunale;
  • garantire l'aggiornamento costante di tutte le informazioni ed i contenuti del sito. 

Tutto ciò nella consapevolezza che, un'utenza maggiormente informata, rappresenti un passo fondamentale per un maggiore efficienza dell'azione amministrativa e quindi una migliore qualità del servizio reso. 

A tal fine, il Tribunale di Frosinone, in persona del Presidente Dott. Paolo Sordi ha costituito (OdS n. 72/22 e n. 13/23) un gruppo di lavoro che costituisce la Redazione Sito Web.

Per l'implementazione e l'aggiornamento costante dei contenuti del presente sito, la Redazione si è avvalsa e si avvarrà della fattiva collaborazione dei Responsabili degli Uffici, dei Servizi e delle Cancellerie, inoltre, per favorire lo scambio di comunicazioni ed informazioni, è attiva la casella di posta redazioneweb.tribunale.frosinone@giustizia.it .

Senza avere la pretesa di descrivere tutte le funzionalità del nuovo portale web, alcune delle quali ancora in evoluzione, ma con il mero obiettivo di facilitare l’approccio iniziale di tutta l’utenza al nuovo sito web e la conoscenza delle funzionalità più rilevanti, la Redazione ha predisposto una Guida introduttiva all'utilizzo del Nuovo Sito Web del Tribunale che è possibile scaricare in "Allegati" a fondo pagina (oltre che in Tutte le news>categoria documenti) nonchè nella sezione Circolari e Orientamenti Interpretativi, Protocolli, Convenzioni, selezionando come tipologia di documento Circolari e Orientamenti Interpretativi.

 

Dott. Daniele Lauretti - Redazione Sito Web
Allegati
Torna a inizio pagina Collapse